Attualità

Qualche settimana fa, l’on. Luisa Lantieri mi proponeva quale candidato alla Pre


Qualche settimana fa, l’on. Luisa Lantieri mi proponeva quale candidato alla Presidenza del Libero Consorzio di Enna per Forza Italia, riuscendo a trovare una sintesi dell’intero centro destra sul mio nome.

Altri possibili candidati, primo tra tutti il Sindaco di Piazza Armerina, a cui va il mio ringraziamento, facevano un passo indietro pur di portare il CDX a vincere le elezioni.
Chiusa la fase delle trattative sul mio nome il mio segretario di partito l’on. Luisa Lantieri si eclissava.

Qualche giorno fa i segnali di un suo imminente tradimento si palesavano tutti, e correttamente la chiamavo per avere spiegazioni sulle voci che si rincorrevano sempre più frequenti, chiarendole che avrei potuto fare un passo indietro e ritirarmi dalla competizione.
L’on. Lantieri mi rassicurava che i suoi tanti amici non avrebbero fatto mancare il loro sostegno. (sic)
Nonostante tali rassicurazioni le voci di un suo tradimento elettorale diventavano sempre più insistenti, tanto che avvisavo di ciò il mio Segreterio Regionale dott. Marcello Caruso.

Oggi i risultati parlano da soli le liste del CDX vanno oltre il 67% il candidato alla Presidenza si spegne al 43%, essendo elezioni di secondo grado è chiaro che la mia segreteria provinciale ha deciso di massacrarmi,
COMPLIMENTI On. Lantieri.

Quello che vorrei dire all’On. Lantieri è che non c’era bisogno di mentire e giurare su suo figlio, avrebbe potuto tranquillamente dirmi di ritirarmi dalla corsa, per come le avevo detto.

Faccio i migliori auguri al neo Presidente Piero Capizzi, a cui dico di lavorare in autonomia e con il suo partito, diffidando delle madrine elettorali.

Ringrazio di cuore quei consiglieri comunali e Sindaci che con Lealtà mi hanno sostenuto.

Auguri a noi tutti “poveri” cittadini di questa martoriata provincia.
Rosario Colianni.